Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca giovedì 28 aprile 2016 ore 11:05

Un fiume di nero che vale due milioni

La guardia di finanza di Pistoia ha sequestrato immobili e conti a tre imprenditori responsabili di evasione e frode fiscale



PISTOIA — Non c'è solo il problema dell'evasione fiscale, già di per sé rilevante. Ci sono anche i danni che derivano dal possibile riutilizzo dei patrimoni che dell'evasione sono frutto e che in questo modo minano le regole della concorrenza leale sul mercato. Il tutto a danno delle imprese che lavorano in modo onesto. 

Questo spiega ancora di più l'importanza dell'operazione della guardia di finanza che ha scoperchiato i patrimoni sottratti al fisco da tre imprenditori finiti ora nei guai. In tutto sono stati sequestrati beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore di due milioni di euro. 

Uno dei tre, attraverso un fallimento pilotato della società, era riuscito a sottrarsi alla tassazione. Un altro era coinvolto in un giro di fatture false, mentre un terzo non ha versato un euro a fronte del proprio debito tributario. Sommando tutto, si raggiunge la cifra sequestrata dai finanzieri.

Le indagini sono state condotte in collaborazione con la direzione provinciale dell'Agenzia delle entrate con il coordinamento della procura di Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca