Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 12:35
Inchiesta sul Forteto, il Senato accellera
Sì di Palazzo Madama alla richiesta di esaminare con urgenza i provvedimenti per istituire la commissione d'inchiesta parlamentare
FIRENZE — La richiesta è stata presentata dal questore Laura Bottici del Movimento 5 Stelle. L'aula di Palazzo Madama ha, dunque, deciso di accelerare nel percorso verso l'istituzione della commissione d'inchiesta sul caso Forteto, la comunità toscana che ospita ragazzi in difficoltà i cui vertici sono stati condannati per abusi e violenze su minori.
Alla dichiarazione d'urgenza del M5S si sono associati, tra gli altri, anche Riccardo Mazzoni di Ala che ha definito il caso del Forteto "uno scandalo nazionale" e Sinistra Italiana.
Entro Natale, ha detto Bottici, "la commissione Giustizia dovrebbe avviare l'esame che avrà tempi dimezzati. Si deve ridare serenità a vittime".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI