Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 10:05
"Al Forteto i condannati sono ancora al lavoro"
La denuncia dei membri della Commissione d'inchiesta del Consiglio regionale che hanno visitato la sede della cooperativa: "Prendono lo stipendio"
VICCHIO — C'erano persino i carabinieri fuori dai cancelli della cooperativa di Vicchio in occasione della visita effettuata ieri della Commissione d'inchiesta presieduta dal Consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni. Segno di un clima tutt'altro che sereno. I membri della Commissione, secondo quanto raccontato dal consigliere regionale della Lega, Jacopo Alberti, hanno incontrato il presidente Ferdinando Palanti.
"E' emerso che due condannati al processo - ha raccontato Alberti - sono ancora a libro paga. Goffredi risulta lavorare nei campi, nonostante i lavoratori smentiscano di averlo mai visto li. Mentre Pezzati risulta come tecnico ma ha mantenuto l'ufficio di quando era presidente".
"Non c'è stata alcuna discontinuità con il passato - ha aggiunto Stefano Mugnai, consigliere di Forza Italia - e i lavoratori non vogliono capire che questo è il vero danno per la cooperativa".
Luigi Goffredi è uno dei due fondatori della comunità, insieme a Rodolfo Fiesoli, mentre Stefano Pezzati è stato presidente dell'associazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI