Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il palazzo sbriciolato di Adana, in Turchia: le immagini catturate dal drone dopo il terremoto

Cronaca mercoledì 02 novembre 2022 ore 19:10

Arrestato con 238.000 foto e video osceni coi bambini

mano sulla tastiera di un pc

L'uomo, 61 anni e origini statunitensi, è stato individuato dalla polizia postale. Negli Usa aveva già scontato 11 anni per reati dello stesso tipo



PROVINCIA DI FIRENZE — Acciuffato con 200.000 tra foto e video a sfondo sessuale con bambini e ragazzini di età prevalentemente compresa fra gli 8 e i 14 anni: la polizia postale nella tarda serata di sabato scorso 29 Ottobre ha arrestato nelle campagne del Fiorentino un uomo di 61 anni di origini statunitensi che nel suo paese aveva già scontato 11 anni per reati dello stesso tipo.

L'arresto è stato effettuato in flagranza di reato in un'operazione condotta in collaborazione dalla Polposta con gli omologhi statunitensi. Da mesi gli investigatori avevano avviato le ricerche dell'uomo sospettato di avere con sé un hard disk zeppo di file con immagini e video di carattere pedopornografico.

Il 61nne è stato individuato venerdì pomeriggio 28 Ottobre. L'uomo, spiega una nota della questura fiorentina, ha subito ammesso di avere quel materiale ed ha precisato di aver già scontato negli Usa una condanna a 11 anni di detenzione per reati dello stesso tipo. 

La perquisizione informatica andata avanti fino alla tarda serata ha portato a rinvenire oltre 238.000 file collezionati e catalogati nel corso di anni, ma visualizzati anche di recente. All'interno, minorenni in situazioni esplicite. Sui dispositivi sono stati trovati anche programmi per la navigazione anonima sul dark web. Tutto il materiale è stato sequestrato ed è scattato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità