Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 02 novembre 2022 ore 19:10

Arrestato con 238.000 foto e video osceni coi bambini

mano sulla tastiera di un pc

L'uomo, 61 anni e origini statunitensi, è stato individuato dalla polizia postale. Negli Usa aveva già scontato 11 anni per reati dello stesso tipo



PROVINCIA DI FIRENZE — Acciuffato con 200.000 tra foto e video a sfondo sessuale con bambini e ragazzini di età prevalentemente compresa fra gli 8 e i 14 anni: la polizia postale nella tarda serata di sabato scorso 29 Ottobre ha arrestato nelle campagne del Fiorentino un uomo di 61 anni di origini statunitensi che nel suo paese aveva già scontato 11 anni per reati dello stesso tipo.

L'arresto è stato effettuato in flagranza di reato in un'operazione condotta in collaborazione dalla Polposta con gli omologhi statunitensi. Da mesi gli investigatori avevano avviato le ricerche dell'uomo sospettato di avere con sé un hard disk zeppo di file con immagini e video di carattere pedopornografico.

Il 61nne è stato individuato venerdì pomeriggio 28 Ottobre. L'uomo, spiega una nota della questura fiorentina, ha subito ammesso di avere quel materiale ed ha precisato di aver già scontato negli Usa una condanna a 11 anni di detenzione per reati dello stesso tipo. 

La perquisizione informatica andata avanti fino alla tarda serata ha portato a rinvenire oltre 238.000 file collezionati e catalogati nel corso di anni, ma visualizzati anche di recente. All'interno, minorenni in situazioni esplicite. Sui dispositivi sono stati trovati anche programmi per la navigazione anonima sul dark web. Tutto il materiale è stato sequestrato ed è scattato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno