Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 18:30

Termometro giù, strade di ghiaccio e incidenti

Il freddo polare ha formato lastroni di ghiaccio sulle strade. Problemi in Mugello, nel fiorentino e nel pistoiese. Tamponamenti e feriti in lucchesia



FIRENZE — Le temperature scese sotto lo zero nella notte hanno causato la formazione di ghiaccio sulle strade in particolare nell'area fiorentina dove la Città Metropolitana ha segnalato disagi alla viabilità. I mezzi spargisale sono entrati in azione subito per cercare di limitare i problemi segnalati soprattutto nel Mugello che peraltro sta cercando di tornare alla normalità mentre ancora lo sciame sismico non si è placato.

In lucchesia, nelle prime ore della mattinata, si sono verificati tre incidenti con quattro feriti a Massa Macinaia e all'altezza della Galleria di Ponte a Moriano. 

A segnalare il ghiaccio sono stati anche la polizia stradale e la polizia municipale. I problemi non sono limitati all'area fiorentina, ma anche al pistoiese dove molti si sono trovati in difficoltà fin dalla prima mattinata: non solo gli automobilisti alle prese con le auto che slittavano ma anche i pedoni costretti in alcuni punti a cercare appigli per non scivolare sui marciapiedi.

La protezione civile, in previsione dell'ondata di gelo, aveva diramato nei giorni scorsi l'allerta gialla per buona parte della Toscana. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità