Cronaca martedì 10 settembre 2024 ore 08:04
S'intrufola nel ristorante per rubare la cioccolata
Saracinesca danneggiata, porta socchiusa e lui rimpiattato in cantina col ghiotto bottino: oltre 5 chili di tavolette. La polizia l'ha arrestato
FIRENZE — Si è intrufolato in un ristorante di Firenze per rubare la cioccolata, oltre 5 chili divisi in tre panetti: la polizia l'altra sera verso le 22,30 è intervenuta dopo che nel locale era scattato l'allarme, finendo per arrestare un uomo di 34 anni di origini tunisine per tentato furto aggravato.
Quando la 'pantera' è giunta al ristorante i segni dell'intrusione erano chiari: saracinesca a fisarmonica visibilmente danneggiata, porta di ingresso socchiusa e una bicicletta poggiata al muro.
Dentro, armadietti rovistati al piano interrato e vestiti sul pavimento, ma del visitatore indesiderano non c'era apparentemente traccia. Lui però non poteva esser fuggito, e in effetti i poliziotti l'hanno poi trovato rimpiattato in una sorta di cantina.
Aveva due zaini: da uno tra le altre cose sono saltati fuori un taglierino e uno spray al peperoncino made in Usa. Nell'altro gli agenti hanno trovato il cioccolato che il titolare dell’attività avrebbe successivamente riconosciuti come suo.
E' scattato l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI