Cronaca giovedì 11 maggio 2023 ore 18:30
Ruba chili e chili di carne chianina e li rimpiatta in auto
Sono stati i carabinieri a fermare quella vettura scoprendone il carico pregiato. Nel frattempo il salumiere depredato aveva sporto denuncia
VOLTERRA — Beccato con 33 chili di carne chianina rimpiattati nell'auto, un uomo è stato denunciato per furto dai carabinieri. E' successo tutto nel Pisano dopo il controllo su strada effettuato a Volterra dei carabinieri della compagnia locale.
Quando hanno fermato la vettura in questione con dentro tutto quel ben di Dio hanno chiesto lumi al conducente, che però non sapeva esporre motivi convincenti per il possesso di 700 euro di bistecche e affini di quella carne pregiata.
I militari hanno accompagnato l'uomo in caserma, e lì è venuto fuori che un salumiere di un altro comune dell'area pisana aveva sporto denuncia proprio per il furto di tutta quella ciccia. La carne gli è stata restituita a spron battuto, il ladro bongustaio denunciato per furto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI