Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 28 ottobre 2022 ore 18:45

S'intrufola in pineta per rubare 700 chili di pigne

carabinieri

E' scattata una denuncia per furto nei confronti della persona beccata con l'uncino, i ramponi e i secchielli tra la vegetazione del litorale pisano



PISA — Quando sono arrivati i carabinieri aveva già raccolto giuppersù 700 chili di pigne, e pareva avere ogni intensione di portarsele via da quella pineta sul litorale pisano in cui si era intrufolata quatta quatta: una persona è stata denunciata proprio per furto, infatti, dai carabinieri forestali che l'avevano notata addentrarsi nel fitto della vegetazione sul litorale pisano.

Uncino, ramponi, secchi e altre attrezzature, tutto pareva organizzato per una raccolta in grande spolvero dalle piante di pino domestico. Peccato mancasse qualsivoglia autorizzazione, sia quella del Comune di Pisa proprietario dell'area, sia quella del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Al termine delle verifiche i carabinieri forestali hanno fatto scattare la denuncia, mentre sono stati posti sotto sequestro i circa 7 quintali di pigne raccolte, un metro cubo circa, e l’attrezzatura utilizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno