Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 13:20

Gara Tpl, il Tar nega la sospensiva a Mobit

Il Tribunale amministrativo ha respinto la richiesta di sospendere l'assegnazione del servizio regionale di trasporto ad Autolinee Toscane



FIRENZE — Pochi mesi fa Autolinee Toscane, società che fa capo alla francese Ratp, è risultata vincitrice della gara europea bandita dalla Regione per affidare il servizio del Tpl ad un unico gestore. Contro l'esito della gara ha presentato ricorso al Tar l'unico altro concorrente in gara, il consorzio Mobit, che riunisce gran parte delle aziende che hanno gestito il servizio finora a livello locale.

Ma proprio oggi il Tar ha deciso di non accogliere sia la richiesta di sospensione che quella di annullamento della gara, riservandosi di pronunciarsi nel merito di quest'ultimo punto il prossimo 21 settembre.

La decisione del Tar mette fine anche alle polemiche innescate da alcune società del consorzio Mobit che, nelle ultime settimane, si sono rifiutate di far entrare nelle sedi aziendali i tecnici di Autolinee Toscane per prendere visione del parzo mezzi e acquisire una serie di documenti necessari al passaggio di consegne.

Il Tribunale ha infatti stabilito che questo genere di attiviutà, peraltro sollecitato anche dalla Regione, "non comporta interferenze nella funzionalità operativa degli attuali gestori del servizio e non pregiudica il suo corretto svolgimento nè deve comportare a carico dei gestori uscenti la rivelazione di segreti o privative industriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VINCENZO CECCARELLI SU TAR IN GARA TPL - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni