Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: ladri svaligiano un appartamento, i vicino filmano tutto (ma la polizia non arriva)
Roma: ladri svaligiano un appartamento, i vicino filmano tutto (ma la polizia non arriva)

Cronaca mercoledì 10 luglio 2024 ore 14:37

Gatto si allontana da casa e si ritrova sulla A1

Foto di repertorio

A segnalare la presenza di un animale in autostrada erano stati alcuni automobilisti. Recuperato dalla polizia, è stato riaffidato al proprietario



FIRENZE — Si è allontanato da casa e si è ritrovato in autostrada. Disavventura a lieto fine per un gatto di nome Tom, salvato dalla polizia sull'Autostrada del Sole, riaffidandolo al suo padrone.

La presenza del gatto sull'A1 era stata segnalata da alcuni automobilisti al numero di emergenza 112. Il gatto vagava sull’arteria autostradale nei pressi del Km 313 in direzione Bologna.

Gli agenti della Polizia Stradale di Firenze hanno raggiunto immediatamente il luogo della segnalazione e, adottando tutti gli accorgimenti di sicurezza, hanno provveduto a rallentare il traffico in “Safety Car”, al fine di assicurare sia la sicurezza degli utenti in transito che quella dell'animale.

Una volta recuperato, il gatto domestico è stato affidato all’Asl Veterinaria Toscana per tutti i controlli del caso, che fortunatamente ha constatato il suo buono stato di salute.

Nei giorni successivi i poliziotti della Specialità sono riusciti a rintracciare la famiglia di Tom ed a mettersi in contatto con il legittimo proprietario che aveva temuto il peggio per il suo piccolo compagno poiché si era allontanato dalla sua abitazione nel comune di Rignano sull’Arno, a ben 7 km dal luogo dove è poi avvenuto il ritrovamento.

Il proprietario ha voluto ringraziare personalmente gli agenti della Polizia Stradale intervenuti, esprimendo agli stessi tutta la sua gratitudine per aver salvato il suo prezioso amico a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente ha coinvolto un'auto e il mezzo a due ruote su cui viaggiava la giovane, che ha riportato un grave trauma cranico. Corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca