Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE22°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini

Monitor Consiglio martedì 27 maggio 2025 ore 20:13 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Gaza, stop al massacro, riconoscimento della Palestina

Irene Galletti
Irene Galletti

“Sono 15mila i bambini uccisi. Serve il coraggio della verità e della diplomazia: due popoli, due Stati”



“Condannare le gravi violazioni del diritto internazionale è un atto dovuto per chi crede nella legalità, nei diritti umani e nella dignità della persona. Oggi il Consiglio regionale ha compiuto un passo importante: quello di riaffermare che la pace in Medio Oriente non può che fondarsi sul rispetto reciproco e sul riconoscimento dello Stato di Palestina accanto allo Stato di Israele".

Lo dichiara Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, commentando il voto favorevole alla mozione che condanna le azioni del governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu e chiede il rilancio di un vero processo di pace.

“Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a bombardamenti indiscriminati sulla popolazione inerme, punizioni collettive e violazioni sistematiche dei diritti umani. Sono oltre 15mila i bambini uccisi a Gaza, una tragedia che grida giustizia e verità. È il momento della diplomazia, del coraggio politico e del rispetto del diritto internazionale” ha concluso Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno