Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 18:40

Giornalisti in piazza per il diritto al lavoro

SERVIZIO GIORNALISTI IN PROTESTA SOTTO ALLA PREFETTURA DI FIRENZE

La protesta ha l'obiettivo di combattere la precarietà, salvaguardare l'Inpgi e inserire il mondo dell'informazione nel Recovery fund



FIRENZE — Giornalisti in piazza a Firenze per la manifestazione Per la dignità del lavoro, per il diritto a informare e dei cittadini ad essere informati, organizzata dall’Associazione Stampa Toscana e dall’Ordine dei giornalisti della Toscana. Iniziative simili, che fanno seguito a quella svoltasi a Roma davanti a Montecitorio la scorsa settimana, si sono svolte in diversi capoluoghi regionali.

Salvaguardia della previdenza e del welfare della categoria attraverso la difesa dell’'Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti, per ridare dignità al lavoro, per l'equo compenso, contro il precariato che affligge da anni la professione giornalistica, per la difesa dei colleghi esodati in seguito alla chiusura di testate anche importanti che li hanno lasciati senza stipendio e senza pensione, per la difesa delle storiche testate che in Toscana stanno attraversando un delicatissimo momento di crisi e per un giusto contratto dei giornalisti nella PA: questi gli obiettivi del presidio insieme alla richiesta di inserire il mondo dell'informazione nel piano di aiuti dell'Unione Europea Recovery fund.

Una delegazione formata dal presidente dell’Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci e dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana Carlo Bartoli si è incontrata con il prefetto Alessandra Guidi esponendo i motivi della protesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno