
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Cronaca mercoledì 22 ottobre 2025 ore 15:45
Giovane legato mani e piedi salvato da una passante

Una donna lo nota da una finestra e chiede aiuto: i poliziotti lo trovano immobilizzato in una camera e arrestano i due inquilini di 48 e 61 anni
FIRENZE — È stato liberato dagli agenti di Polizia, che lo hanno trovato nella camera da letto di un appartamento legato con delle corde alle mani e ai piedi. Protagonista, suo malgrado, un giovane uomo di 23 anni, che è riuscito a chiedere aiuto dalla finestra a una passante.
Quest'ultima, come riportato dalla Polizia, ha allertato il 112, spaventata dalle urla del 23enne e dall'averlo visto, appunto, legato mani e piedi. Sul posto, in via Allori, sono intervenuti i poliziotti, che si sono fatti aprire la porta da un uomo di 48 anni e una donna di 61.
Raggiunta la camera, hanno trovato così il giovane, che ha spiegato agli agenti di essere stato picchiato con un'asta di metallo, rinvenuta nella stanza e posta sotto sequestro insieme alle corde.
Secondo quanto riferito dal 23enne stesso, questi si sarebbe incontrato la sera precedente con la donna, per poi trascorrere la notte anche con l'uomo, facendo uso di droga. Al mattino, poi, il 48enne lo avrebbe aggredito, fino a trascinarlo in camera e a immobilizzarlo. A percuoterlo con l'asta, invece, sarebbe stata la 61enne.
Alla fine, il giovane è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale, dov'è stato poi dimesso con prognosi di 14 giorni per un trauma cranio-facciale e a seguito di un tentativo di soffocamento. I due inquilini, con alcuni precedenti, sono stati invece trasferiti al carcere di Sollicciano, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI