Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 14:40

Il Fondo Sociale Europeo punta sulle giovani band

Nuova campagna informativa di FSE e Giovanisì nell'ambito dell'European Social Sound e del Rock Contest 2019 dedicato ai musicisti emergenti



FIRENZE — Il Fondo Sociale Europeo e Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, di nuovo insieme per informare i giovani delle opportunità della Regione per avvicinarsi al lavoro, perfezionarsi e formarsi. Come? Con la nuova campagna informativa 'Tutta un'altra musica' e con i due appuntamenti autunnali dell'European Social Sound, evento informativo interregionale dell'FSE legato a un contest tra band musicali e del Rock Contest, storica gara toscana tra band emergenti dell'emittente Controradio presentati a Firenze.

Tre le serate toscane dell'European Social Sound, il 5 ottobre al The Cage di Livorno, il 12 ottobre a Officina Giovani di Prato e la finale regionale alla Flog di Firenze il 19 ottobre prima della finale nazionale a Matera il 14 dicembre. In palio 10mila euro per un progetto artistico 3mila euro di premio critica. Al Rock Contest, poi torna il premio FSE/Giovanisì di 3mila euro al brano che meglio esprimerà la condizione giovanile.

La Toscana ha destinato il 35 per cento delle risorse del Fondo Sociale Europeo agli interventi per l'autonomia delle nuove generazioni offrendo a 300mila giovani con oltre 1 miliardo di euro le opportunità presentate nelle serate musicali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno