Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 15:50

In tremila per il podio del Rock Contest

Francesco Mucè, voce degli 'Amarcord'

Sono arrivate da tutta Italia le iscrizioni al concorso per band emergenti in partenza il 3 novembre. Undici i gruppi toscani in gara



FIRENZE — Comincia il 3 novembre l'edizione numero 28 del Rock Contest. Cinque serate di eliminatorie e poi le semifinali e la sfida finale per contendersi il primo premio, cioè tremila euro da investire in attività musicali.

Sono stati tremila i musicisti che si sono iscritti al concorso nazionale di musica e band emergenti organizzato da Controradio e Contradio Club in partnership con il Comune di Firenze, la Regione Toscana e in collaborazione con la Siae. Le eliminatorie, al Combo Social Club, si svolgeranno il 3,8,10 e 17 novembre e il 15 novembre al Glue. Poi le 12 band uscite dalle selezioni accederanno alle semifinali il 25 novembre e il 2 dicembre. Gran finale il 10 dicembre per l'incoronazione del vincitore. 

In giuria nomi importanti del panorama musicale, come Alberto Ferrari dei Verdena, Colapesce, IOSONOUNCANE, Giulio 'Ragno' Favero, Max Collini. 

Tra i premi anche quello dedicato a Ernesto De Pascale, storico produttore indipendente e presidente del concorso scomparso nel 2011. I vincitori dell'anno scorso, gli 'Amarcord', sono pronti a incassare il loro: una seduta di registrazione negli Zoo Studios di Ligabue a Correggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca