Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 04 agosto 2019 ore 13:30

La Toscana ricorda Giovanni Spadolini

Giovanni Spadolini

Messaggio del Capo dello Stato Mattarella e cerimonia a Firenze a venticinque anni dalla scomparsa del politico, storico e giornalista



FIRENZE — Venticinque anni fa, il 4 agosto 1994, moriva Giovanni Spadolini, uomo politico, storico e giornalista, più volte ministro e poi presidente del Consiglio e presidente del Senato. In occasione dell'anniversario, la Toscana lo ha ricordato con una commemorazione nella basilica di San Miniato e con la deposizione di una corona di fiori del Comune di Firenze sulla tomba al cimitero delle porte Sante. 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente della Fondazione Nuova Antologia Cosimo Ceccuti. "Personalità di grande cultura, autorevole dirigente politico, giornalista appassionato, uomo delle istituzioni stimato nel Paese e all'estero, Giovanni Spadolini è stato un italiano illustre che ha contribuito alla crescita e al prestigio della Repubblica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno