Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Osokorivka sulla linea di avanzamento delle truppe ucraine

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 11:15

Grandi atenei d'Italia, la Toscana retrocede

Il Censis ha diramato la classifica delle Università italiane sulla base delle strutture, dei servizi, delle borse di studio e della comunicazione



FIRENZE — In cima alla classifica elaborata dal Censis ci sono Bologna, Padova, Firenze e La Sapienza di Roma. La graduatoria viene stabilita sulla base di un ranking assegnato agli atenei statali e non statali in base alle strutture disponibili, servizi erogati, borse di studio, livello di internazionalizzazione, occupabilità e comunicazione. A fare la differenza in alcuni casi è anche la digitalizzazione.

L'Università di Firenze ha un ranking di 86,3 che le vede perdere una posizione finendo al terzo posto dopo Bologna e Padova. Al sesto posto c'è l'Università di Pisa con 82,5 superata dall'Università di Torino. L'Università di Siena, tra i medi atenei statali, perde la vetta superata dall'università di Trento. 

Ciò che emerge dai dati è anche l'aumento delle immatricolazioni con i 19enni contemporanei che hanno scelto al 47 per cento l'istruzione universitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha chiamato la municipale per un caffè troppo salato ed è arrivata una multa amara per il titolare del locale accusato di non avere esposto il prezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca