Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 19:30

Operaio precipita nella buca del cantiere

ambulanza e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Dopo la caduta il lavoratore è stato recuperato dai vigili del fuoco e poi affidato al personale sanitario. Corsa d'urgenza in ospedale



FIRENZE — E' stato soccorso in gravi condizioni un operaio di 34 anni che stamani è precipitato in una buca del cantiere a cui stava lavorando: è accaduto a Firenze poco prima delle 8.

Il lavoratore è stato recuperato da una profondità di circa 2 metri da parte dei vigili del fuoco con manovra speleo alpina fluviale, quindi affidato al personale sanitario di 118 che lo ha valutato come codice rosso e trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi. 

Qui le sue condizioni sono risultate fortunatamente meno gravi del previsto, e nel pomeriggio l'uomo è stato dimesso con prognosi di 10 giorni. Dalla centrale operativa di 118 è stato attivato anche il personale del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) della Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno