Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 15:40

Graziano Cioni ha detto sì alla sua Hasnaa

Gli sposi con il sindaco Nardella
Gli sposi con il sindaco Nardella

L'ex senatore e assessore comunale, mitico padre della ztl fiorentina, ha sposato in terze nozze la compagna da cui ha avuto una figlia



FIRENZE — A 75 anni e con "un acciacco serio in corso d'opera" Graziano Cioni, ex senatore dei Ds-Ulivo ed ex assessore comunale al traffico passato alla storia per il varo della zona a traffico limitato del centro di Firenze, a quei tempi la più grande d'Europa, ha sposato questa mattina nella sala rossa di Palazzo Vecchio Hasnaa LFah, 45 anni, la donna che da molti anni è al suo fianco e che gli ha dato una figlia.

La cerimonia è stata officiata da Tea Albini, anche lei ex assessore di Palazzo Vecchio e poi deputata, amica da una vita di Cioni. Poi il ricevimento al ristorante La Loggia di Piazzale Michelangelo. Fra gli invitati, oltre ai familiari e agli amici, colleghi di partito e avversari politici "con i quali - ha spiegatp Cioni - è rimasto e si è consolidato un rapporto di stima e amicizia".

Da alcuni anni Graziano Cioni convive con il morbo di Parkinson, da lui ribattezzato "l'inquilino inglese", una prova durissima affrontata insieme ad Hassna, sempre mano nella mano.

"Ho 75 anni, 2 matrimoni alle spalle, porto in dote alla sposa la mia non autosufficienza - ha scritto Cioni sulla sua pagina Facebook -  Con la solita cattiveria l’inquilino mi sussurra all’orecchio: "il tuo è egoismo…pensa al futuro di lei ..”. Sì, ci penso e ci ho pensato. Il suo “SI” trabocca d’amore, di quello vero e lo testimonia non solo la vicinanza 24 ore su 24 che mi offre con affetto e tenerezza. Ma è soprattutto il progettare il “nostro futuro” come se avessimo cento anni da vivere insieme ...e questo è amore".

Qui sotto il post integrale di Graziano Cioni e alcune foto della cerimonia.

Gli sposi con il governatore Giani

Gli sposi con il governatore Giani

Graziano Cioni con Tea Albini ed Eugenio Giani

Graziano Cioni con Tea Albini ed Eugenio Giani

Graziano Cioni

Graziano Cioni

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno