Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 12:55

Guasti alla linea, circolazione dei treni in tilt

treno frecciarossa
Foto d'archivio

Vari inconvenienti, due in area fiorentina, hanno provocato ritardi sulla rete ferroviaria toscana per i convogli regionali e per l'Alta velocità



FIRENZE — Mattinata di guasti sulle linee della rete ferroviaria toscana, con la circolazione dei treni sia regionali che dell'Alta velocità andata in tilt. Gli inconvenienti si sono verificati due in area fiorentina - a Firenze Statuto e a Firenze Castello - e uno lungo la linea Firenze-Viareggio all'altezza di Montecatini Terme.

I primi disagi già alle 7,30 quando Trenitalia ha dato notizia del primo guasto alla linea avvenuto a Firenze Statuto. La circolazione è tornata regolare solo alle 8,25 dopo l'intervento dei tecnici per ripristinare la situazione. I treni Alta velocità e regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 15 minuti, e i treni regionali hanno subito anche limitazioni di percorso.

Poco dopo ecco il guasto alla linea a Montecatini Terme, che dalle 7,40 ha rallentato i flussi sulla Firenze-Viareggio. I tecnici hanno riparato il danno ripristinando la regolarità della circolazione verso le 9. I treni regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 20 minuti e subito limitazioni di percorso.

Il tam tam dei disagi è proseguito con un altro guasto alla linea verificatosi alle 8,45 sull'Alta velocità Firenze-Bologna, in direzione del capoluogo emiliano, all'altezza di Firenze Castello. Anche in questo caso è stato richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, avvenuta intorno alle 12,50. I treni Alta Velocità hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno