Politica lunedì 29 gennaio 2018 ore 16:23
I candidati della Lega nei collegi toscani

Matteo Salvini non si candiderà in Toscana ma il Carroccio punta tutto su due economisti, Claudio Borghi sfiderà Padoan e Alberto Bagnai Matteo Renzi
FIRENZE — Il leader della Lega nord Matteo Salvini non sarà candidato in Toscana. Il Carroccio ha però candidato contro Renzi, l'economista anti euro Alberto Bagnai, che correrà per il Senato nel collegio Firenze 1 e capolista nel plurinominale. Sempre la Lega ha schierato a Siena, per l'uninominale della Camera, in chiave anti Padoan il suo responsabile economico nazionale, e consigliere regionale in Toscana, Claudio Borghi.
“Abbiamo recepito prontamente-afferma Manuel Vescovi, Segretario toscano della Lega-i nominativi dei candidati leghisti scelti dal Federale di Milano e siamo pronti a sostenere col massimo impegno queste persone nei vari Collegi in cui saranno impegnate.” “Siamo consapevoli che in Toscana, rispetto ad altre regioni-prosegue il Segretario-specialmente in alcuni Collegi, la sfida sarà difficile e ricca d’insidie, ma confido, comunque, in un ottimo risultato complessivo dei nostri qualificati candidati.”
Questi, dunque, i candidati:
CAMERA uninominale
Livorno: Lorenzo Gasperini
Siena: Claudio Borghi
Pisa: Edoardo Ziello
Poggibonsi - Valdera: Donatella Legnaioli
Empoli: Sonia Ciraolo
Grosseto: Mario Lolini.
Pisa: Rosellina Sbrana
Firenze: Alberto Bagnai
Arezzo: Tiziana Nisini
CAMERA Proporzionale
Arezzo, Siena e Grosseto:
Claudio Borghi, Donatella Legnaioli, Manfredi Potenti, Elena Vizzotto
Pisa e Livorno:
Claudio Borghi, Donatella Legnaioli, Lorenzo Gasperini, Alessia Nencini
Pistoia, Lucca e Massa:
Guglielmo Picchi, Vannia Gava, Guido Mottini, Elisa Montemagni
Firenze:
Donatella Legnaioli, Andrea Barabotti, Patrizia Ovattoni, Federico Bussolin.
________________________
SENATO Proporzionale
1: Andrea Bagnai, Sonia Fregolent, Manuel Vescovi, Tiziana Nisini
2: Erika Stefani, Manuel Vescovi, Tiziana Nisini, Hubert Ciacci
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI