Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

Attualità Mercoledì 25 Novembre 2020 ore 20:30

I cinque nuovi ristoranti stellati della Toscana

La guida Michelin premia i ristoranti toscani, sei le novità, due stelle per il Santa Elisabetta, confermate le tre stelle all'Enoteca Pinchiorri



FIRENZE — Sono cinque i nuovi ristoranti toscani che prendono l'ambita stella nella nuova guida Michelin Italia 2020, più uno che si guadagna quella verde. 

Conquistano la prima stella il Poggio Rosso di Castelnuovo Berardenga a Siena con lo chef Juan Camilo Quintero, il Gabbiano 3.0 con Alessandro Rossi a Marina di Grosseto, Franco Mare con lo chef Alessandro Ferrarini a Marina di Pietrasanta, Linfa a San Gimignano con Vincenzo Martella, e la Sala dei Grappoli, nel castello di Poggio alle Mura a Montalcino , sede di Castello Banfi, guidato dallo chef Domenico Francone. 

Riconferma delle tre stelle per l'Enoteca Pinchiorri a Firenze, il massimo punteggio che nella guida è stato conferito a soli 11 ristoranti in tutta Italia. Nel complesso sono 43 i ristoranti stellati in Toscana, un 3 stelle, cinque con 2 stelle, e 36 con una stella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno