Lavoro martedì 24 maggio 2016 ore 07:00
I macchinisti incrociano le braccia
Sciopero dei treni il 24 e il 25 maggio in Toscana dalle ore 21 di martedì alle ore 18 di mercoledì. Le Frecce viaggeranno regolari
FIRENZE — Sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, indetto da alcune sigle sindacali autonome, dalle 21 di domani martedì 24 alle 18 di mercoledì 25 maggio.
Tra i motivi dello sciopero ci sono l’assenza di nuovi contratti e soprattutto l'aumento dei carichi di lavoro.
Trenitalia infatti non assumendo cerca di sopperire alle sue esigenze di organico facendo lavorare di più i suoi dipendenti con un contratto stabile.
Per quanto riguarda le ripercussioni in Toscana, per il trasporto regionale Fs spiega che, oltre a essere garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 di mercoledì,Trenitalia si adopererà "per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali".
Si prevede che sulle linee Firenze-Pisa, Firenze-Valdarno-Arezzo,Pisa-La Spezia, Firenze-Pistoia-Viareggio e Empoli-Siena circolerà un treno ogni due ore circa. Regolare la circolazione delle Frecce Trenitalia, mentre saranno possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI