Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Monitor Consiglio domenica 19 maggio 2024 ore 17:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Dj Franchino, libero fino alla fine

Iacopo Melio
Iacopo Melio

“Una vita passata da eterno Peter Pan a fare ciò che ha amato. Ha segnato generazioni”



FIRENZE — "Non ho mai frequentato il mondo della notte, delle discoteche e dei club - ha scritto sui suoi profili social Iacopo Melio, consigliere regionale del Pd, a seguito della morte del dj Franchino - Eppure ho sempre percepito la grandezza della figura di Franchino, così mitologica e quindi immortale". 

"Ecco perché la notizia della sua scomparsa risulta oggi assordante, più di qualsiasi traccia elettronica - ha sottolineato Melio - Una vita passata da eterno Peter Pan a fare ciò che più ha amato: autentico e libero, eccessi compresi, fino alla fine. Avanguardia in un periodo talvolta complesso per quanto oggi ci appaia leggero, accompagnando intere generazioni con la sua voce iconica, microfono in una mano e l’altra verso il cielo".

"Siccome la magia non la possiamo portare via, speriamo che la magia porti via noi. Oh magia, oh magia, portami via, fammi volare, sopra le nuvole, fammi volare. Magia!". 

"Vola Franchino. Vola ancora più in alto, sopra le nuvole. Per sempre magia!" ha concluso Melio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno