Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 22 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Alessi mostra come funziona un tornio di un secolo fa
Alberto Alessi mostra come funziona un tornio di un secolo fa

Lavoro Martedì 08 Novembre 2016 ore 16:00

Il 14 novembre sciopero dei dipendenti Equitalia

La protesta su scala nazionale durerà per l'intera giornata. Equitalia avverte: "i servizi allo sportello non saranno garantiti"



FIRENZE — Dopo la decisione del governo di chiudere Equitalia trasferendone competenze e personale all'Agenzia delle Entrate, prosegue la mobilitazione dei dipendenti.

Per lunedì 14 novembre i sindacati Fabi, Fist Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Ugl hanno convocato uno sciopero nazionale per tutta la giornata. Nel frattempo proseguono le assemblee del personale: per il 10 novembre sono in programma quelle delle sedi di Arezzo, Siena, Bergamo, Terni, Genova, Novara, Piacenza, Pesaro, Anoca, Bolzano e Urbino.

Al centro della richieste dei sindacati la necessità di "una vera riforma fiscale, finalizzata ad un fisco equo e rispettoso delle esigenze reali dei cittadini, ed insieme una condizione di rispetto e riconoscimento della professionalità e dei diritti dei lavoratori tutti".

Nei giorni scorsi alcune lettere contenenti polvere bianca e messaggi insultati sono state recapitate ad alcune sedi di Equitalia del Piemonte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno