Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 17:15

Il commissario mette in vendita il Forteto

Il commissario governativo Jacopo Marzetti ha messo in vendita la cooperativa, l'associazione Vittime del Forteto auspica la cancellazione del brand



FIRENZE — Il commissario straordinario del governo, Jacopo Marzetti, ha disposto la vendita de Il Forteto con l'obiettivo di creare una nuova realtà economica. Marzetti è in scadenza del suo mandato e l'associazione delle Vittime del Forteto auspica un rinnovo per proseguire nella linea tracciata. 

"Auspichiamo che il commissario possa proseguire nel suo mandato e procedere alla vendita dell'azienda e del brand Forteto" ha commentato il presidente dell'Associazione delle Vittime del Forteto, Sergio Pietracito.

Pietracito ha aggiunto "Speriamo che venga tenuto conto del personale impiegato e che si possa procedere al rinnovo del contratto per chi ha preso pubblicamente le distanze da quanto avvenuto". Inoltre "Occorre mantenere viva la memoria e pertanto sarebbe auspicabile mantenere una targa dedicata alle vittime degli abusi".

"Si tratta di una scelta oculata, l'ultima carta per voltare pagina e provare a rendere la cooperativa un centro di produzione agricolo e caseario, togliendolo dalle mani dei membri della setta. Adesso vedremo davvero da che parte sta il governo: per cacciare definitivamente i sodali di Fiesoli e consentire al commissario di completare l'operazione occorre rinnovargli senza indugi il mandato, che scade fra pochi giorni" è l'intervento del deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, già vicepresidente della commissione regionale d'inchiesta sui fatti del Forteto.

Intanto la commissione parlamentare, la cui riunione era slittata, è stata riconvocata per il prossimo 19 dicembre al fine di far partire l'inchiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca