Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 17:15
Il commissario mette in vendita il Forteto
Il commissario governativo Jacopo Marzetti ha messo in vendita la cooperativa, l'associazione Vittime del Forteto auspica la cancellazione del brand
FIRENZE — Il commissario straordinario del governo, Jacopo Marzetti, ha disposto la vendita de Il Forteto con l'obiettivo di creare una nuova realtà economica. Marzetti è in scadenza del suo mandato e l'associazione delle Vittime del Forteto auspica un rinnovo per proseguire nella linea tracciata.
"Auspichiamo che il commissario possa proseguire nel suo mandato e procedere alla vendita dell'azienda e del brand Forteto" ha commentato il presidente dell'Associazione delle Vittime del Forteto, Sergio Pietracito.
Pietracito ha aggiunto "Speriamo che venga tenuto conto del personale impiegato e che si possa procedere al rinnovo del contratto per chi ha preso pubblicamente le distanze da quanto avvenuto". Inoltre "Occorre mantenere viva la memoria e pertanto sarebbe auspicabile mantenere una targa dedicata alle vittime degli abusi".
"Si tratta di una scelta oculata, l'ultima carta per voltare pagina e provare a rendere la cooperativa un centro di produzione agricolo e caseario, togliendolo dalle mani dei membri della setta. Adesso vedremo davvero da che parte sta il governo: per cacciare definitivamente i sodali di Fiesoli e consentire al commissario di completare l'operazione occorre rinnovargli senza indugi il mandato, che scade fra pochi giorni" è l'intervento del deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, già vicepresidente della commissione regionale d'inchiesta sui fatti del Forteto.
Intanto la commissione parlamentare, la cui riunione era slittata, è stata riconvocata per il prossimo 19 dicembre al fine di far partire l'inchiesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI