Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 12:10

Il Consiglio regionale aperto con la Marsigliese

EUGENIO GIANI SU CONSIGLIO REGIONALE ATTENTATI PARIGI - video

Come annunciato dal presidente Giani all'indomani dei fatti parigini, l'avvio della seduta di palazzo Panciatichi è stato preceduto dall'inno francese



FIRENZE — "Voglio esprimere la vicinanza piena, totale al popolo francese dall'assemblea rappresentativa di 3,7 milioni di persone come questa- ha spiegato Giani in una comunicazione ai consiglieri regionali-. La Toscana è profondamente connessa alla realtà della Francia, consideriamo i cugini d'Oltralpe quelli con cui i legami e gli intrecci sono i più vicini. Gli attentati che hanno procurato la morte di 129 persone a Parigi -  ha detto il presidente dell'assemblea -  sono stati condotti da pazzi dell'Isis, da dei criminali per i quali non faccio riferimento a nessuna religione, perchè qui siamo di fronte al nichilismo e al male assoluto. Il presidente della Repubblica francese, François Hollande con uno stato d'animo comprensibile- ha proseguito Giani- ha parlato di guerra, ma il nostro obiettivo è quello di evitare le guerre anche se proprio in questo momento serve lo sforzo di una grande coalizione contro l'Isis". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno