Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 18:55

Il Covid infetta altri due bambini e otto ragazzi

Si allunga l'elenco di giovani e giovanissimi infettati dal Covid-19 in Toscana. I nuovi casi segnalati nei territori di Arezzo, Grosseto e Siena



FIRENZE — Tra i 92 nuovi casi di Covid registrati in Toscana nelle ultime 24 ore ci sono anche 2 bambini e 8 ragazzini. Sono quasi tutti rientrati dall'estero o da altre regioni italiane risultati positivi al coronavirus. Fra questi il più piccolo ha 6 anni e vive a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, rientrato dalla Macedonia insieme a tre ragazzine di 14, 15 e 19 anni, tutti positivi al Covid asintomatici e in isolamento domiciliare. Sempre di Massa Marittima una bambina di 12 anni sintomatica e rientrata dalla Sardegna.

L'altro bambino contagiato nelle ultime ore ha 9 anni e vive in provincia di Arezzo, come anche una ragazzina di 13 anni rientrata dall'India. Sempre nell'aretino è risultata positiva al Covid una ragazza di 16 anni rientrata da Cervia e un'altra giovanissima di 17 anni.

In provincia di Siena è risultato positivo un ragazzino di 16 anni.

La lista dei bambini contagiati dal Covid si allunga anche oggi, nell'ultima settimana sono stati circa 20 e il più piccolo ha solo 3 mesi.

Secondo i dati dell'Agenzia regionale di sanità, dall'inizio dell'epidemia al 3 Agosto scorso i bambini e i ragazzi da zero a 19 anni che avevano contratto il Covid in Toscana erano 376. Un dato che sarà ulteriormente incrementato i molti casi registrati nelle ultime tre settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Cronaca