Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 18:55

Il Covid infetta altri due bambini e otto ragazzi

Si allunga l'elenco di giovani e giovanissimi infettati dal Covid-19 in Toscana. I nuovi casi segnalati nei territori di Arezzo, Grosseto e Siena



FIRENZE — Tra i 92 nuovi casi di Covid registrati in Toscana nelle ultime 24 ore ci sono anche 2 bambini e 8 ragazzini. Sono quasi tutti rientrati dall'estero o da altre regioni italiane risultati positivi al coronavirus. Fra questi il più piccolo ha 6 anni e vive a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, rientrato dalla Macedonia insieme a tre ragazzine di 14, 15 e 19 anni, tutti positivi al Covid asintomatici e in isolamento domiciliare. Sempre di Massa Marittima una bambina di 12 anni sintomatica e rientrata dalla Sardegna.

L'altro bambino contagiato nelle ultime ore ha 9 anni e vive in provincia di Arezzo, come anche una ragazzina di 13 anni rientrata dall'India. Sempre nell'aretino è risultata positiva al Covid una ragazza di 16 anni rientrata da Cervia e un'altra giovanissima di 17 anni.

In provincia di Siena è risultato positivo un ragazzino di 16 anni.

La lista dei bambini contagiati dal Covid si allunga anche oggi, nell'ultima settimana sono stati circa 20 e il più piccolo ha solo 3 mesi.

Secondo i dati dell'Agenzia regionale di sanità, dall'inizio dell'epidemia al 3 Agosto scorso i bambini e i ragazzi da zero a 19 anni che avevano contratto il Covid in Toscana erano 376. Un dato che sarà ulteriormente incrementato i molti casi registrati nelle ultime tre settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità