Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 14:07

Al premio Oscar Bertolazzi il Gonfalone d'Argento

La massima onorificenza toscana è stata consegnata al vincitore dell'Academy Award per il trucco di 'Suicide Squad'. Da anni vive a Bagno a Ripoli



FIRENZE — Dalla Toscana a Hollywood e ritorno, ma con in mano l'Oscar. Un merito che ora ad Alessandro Bertolazzi, vercellese di nascita ma ma da oltre vent'anni residente con la moglie a Bagno a Ripoli, è valso anche il conferimento del Gonfalone d'Argento. 

La massima onorificenza toscana gli è stata consegnata dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani davanti a una folta platea in Palazzo del Pegaso. Bertolazzi ha ricevuto l'Academy Award 2017 per il make up degli attori del film 'Suicide Squad' e per tutti, sia a Vercelli che a Bagno a Ripoli è stata una festa. 

Per Bertolazzi, che si è anche concesso una breve visita nel Palazzo del Pegaso, il Gonfalone d'Argento è la più importante onorificenza dopo l'Oscar e ricompensa il lungo lavoro richiesto dal cinema. Sì, perché la consegna in Consiglio regionale è stata anche l'occasione per svelare qualche trucco di un ruolo che non è solo quello del truccatore, ha spiegato Bertolazzi, ma anche quello del coordinatore di una squadra di artisti in accordo con il regista per ottenere il massimo risultato nel film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - IL GONFALONE D'ARGENTO AL PREMIO OSCAR ALESSANDRO BERTOLAZZI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Cronaca