Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 16 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le sorprese dell’economia americana
Le sorprese dell’economia americana

Cronaca Giovedì 12 Gennaio 2017 ore 13:17

Il grido dei migranti dopo il rogo nel capannone

Una cinquantina di persone che vivevano nel capannone bruciato all'Osmannoro in marcia davanti alla Prefettura al grido di 'Vergogna' e 'Basta morti'



FIRENZE — I migranti sono arrivati in tarda mattinata e hanno dato vita a una manifestazione di protesta chiedendo condizioni di vita più dignitose. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'incendio che la notte scorsa ha devastato il capannone che un tempo ospitava il mobilificio Aiazzone a Sesto Fiorentino. Alì Mousa, somalo di 44 anni, è stato estratto ormai esanime ed è morto poco dopo.

I manifestanti hanno gridato ''vergogna, vergogna'' e hanno esposto alcuni striscioni, tra cui quello con la scritta ''vogliamo una casa e una vita dignitosa''. In un altro striscione si attribuisce allo Stato la colpa della morte del migrante che non è sopravvissuto al rogo. 

Alcuni si sono anche distesi a terra per bloccare il traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio: avrebbe esploso un colpo contro il vicino, senza colpirlo, per poi darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità