Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:09 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 18:34

Il livello dell'Arno cala ma piove ancora

Agli Uffizi l'acqua è scesa a 3,78 metri ma nuovi temporali hanno investito il Casentino e il Valdarno. Sopralluogo dell'assessore regionale Fratoni



FIRENZE — Dopo aver toccato l'altezza di quasi 4 metri agli Uffizi e di 5 metri e 65 centimetri a Nave di Rosano, ora i livelli dell'Arno stanno di nuovo scendendo: alle 17.45 l'altezza dell'acqua era di 3.78 agli Uffizi e 4.90 alla Nave di Rosano. C'è però da dire che a monte di Firenze nuove piogge si stanno abbattendo sul Casentino e sul medio Valdarno.

L'assessore all'ambiente e alla protezione civile Federica Fratoni ha fatto oggi un sopralluogo sull'Arno, accompagnata dall'ingegner Giovanni Massini, direttore del settore difesa del suolo e protezione civile della Regione. Dopo essersi affacciata sul fiume in vari punti della città, nella tarda mattinata l'assessore Fratoni si è recata nella Sala operativa della Soup (Sala operativa unificata permanente), per monitorare la situazione e mantenere il contatto con tutte le forze impegnate sul controllo dei livelli del fiume.

"Il sistema oerativo della Protezione civile funziona - ha detto l'assessore Fratoni - e sta lavorando a pieno ritmo, in costante contatto con i sindaci dei territori coinvolti. La sala operativa è aperta 24 ore su 24, come le sale per i servizi di piena dei vari geni civili di tutti i territori interessati. Stiamo presidiando e monitorando l'andamento della piena, che anche a noi risulta calante, anche se nelle prossime ore continuerà a piovere".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità