Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mario Capanna: «È una piazza meravigliosa. Le proteste di oggi per Gaza sono come quelle del '68 per il Vietnam»
Mario Capanna: «È una piazza meravigliosa. Le proteste di oggi per Gaza sono come quelle del '68 per il Vietnam»

Elezioni venerdì 03 ottobre 2025 ore 16:00

Il M5s in piazza per la Palestina

Luca Rossi Romanelli, candidato capolista per la circoscrizione di Firenze 1: "Chiediamo alle istituzioni una presa di posizione forte"



FIRENZE — Anche il Movimento 5 Stelle, con attivisti e candidati alle regionali, è sceso oggi in piazza per partecipare alle manifestazioni organizzate in segno di solidarietà al popolo palestinese e alla Global Sumud Flotilla. "Chiediamo alle istituzioni una presa di posizione forte contro il governo genocida di Israele - commenta Luca Rossi Romanelli, candidato al Consiglio Regionale capolista per la circoscrizione di Firenze 1 - e contro il commercio di armi che transita anche dalla nostra Toscana, per un embargo immediato".

"Siamo qui in piazza per la Palestina, per la Flotilla - interviene il deputato Riccardo Ricciardi del Movimento 5 Stelle - e per quello che è accaduto con il governo genocida di Israele, che ha sostanzialmente rapito i cittadini che stavano portando degli aiuti umanitari".

Ricciardi attacca poi il governo italiano. "La Meloni - scrive il deputato del M5s- sta perfino incolpando i parlamentari e gli attivisti di aver speso soldi dello Stato. Per rimpatriare Al Masri però di soldi ce n’erano a sufficienza! Questa è solo propaganda".

Rincara la dose il deputato M5S Andrea Quartini: "È grave e indecente quello che è accaduto alla Flotilla, attaccata in acque internazionali, con una modalità che si accosta ad una dichiarazione di guerra. Il nostro - prosegue Quartini- è un premier pavido, che non prende posizione né sulle sanzioni né sul richiamo dell’ambasciatore. Questa manifestazione è una risposta straordinaria alla politica estera del governo Meloni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro tra un furgone e un pullmino di turisti ha portato alla chiusura della Statale. A perdere la vita due coniugi e un interprete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Cronaca