Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 13:10

Il primo Suap integrato per le imprese toscane

Prende il via da Empoli il primo sportello unico per le attività produttive che unisce le piattaforme della Regione e della Camera di Commercio



FIRENZE — L'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli ha presentato insieme al presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi e alla sindaca di Empoli Brenda Barnini il primo Suap integrato per le imprese toscane. Si tratta di un progetto pilota che parte da Empoli e prevede la completa integrazione fra le piattaforme informatiche della Camera di Commercio di Firenze e della Regione Toscana.

Tutti i Comuni della provincia fiorentina avranno quindi la possibilità di coordinare e gestire in maniera telematica e uniforme gli adempimenti richiesti per la creazione e l'esercizio dell'attività di impresa, in particolare quelli che  appunto riguardano i Suap, gli sportelli unici per le attività produttive.

"Attualmente la piattaforma Suap del sistema camerale realizzata da InfoCamere è diffusa in più di 3.500 Comuni sul territorio nazionale - ha spiegato Paolo Ghezzi, direttore generale di InfoCamere - In Toscana, dove è presente il sistema Suap della Regione, l'introduzione dell'interoperabilità fra le piattaforme è determinante per aggiungere un ulteriore tessello verso la semplificazione amministrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno