Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 17:26

Le trivelle del silenzio

Servizio di Dario Pagli

Il 17 aprile la consultazione sull'estrazione in mare. Il Consiglio regionale approva la mozione di Si Toscana per una maggiore informazione



FIRENZE — Sul referendum abrogativo del 17 aprile troppo poco è stato detto per i consiglieri di Si Toscana Tommaso Fattori e Paolo Sarti che hanno presentato la mozione, approvata all'unanimità dal Consiglio regionale, in cui si chiede di fare più informazione. 

Si tratterà di un referendum abrogativo. L'affluenza, dunque, peserà molto: la consultazione sarà valida solo se sarà raggiunto il quorum, cioè se si recherà a votare la metà degli aventi diritto al voto.

Il quesito a cui i cittadini saranno chiamati a rispondere riguarderà l'eventuale stop, una volta scadute le concessioni, ai giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche in presenza di gas o petrolio. 

Nel caso in cui siano i 'sì' a prevalere, le estrazioni finiranno al termine delle concessioni, se prevarranno i 'no', andranno avanti fino a esaurimento dei giacimenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità