Cronaca sabato 22 aprile 2017 ore 15:29
Travolto e ucciso a Lisbona, fuggiva dagli scontri
Marco Ficini, tifoso della Fiorentina, è morto a Lisbona dopo essere stato investito da un'auto durante gli scontri tra tifoserie. Era lì per caso
FIRENZE — È stato travolto da un'auto mentre stava scappando dagli scontri Marco Ficini, 41 anni e tifoso della Fiorentina, morto ieri sera a Lisbona dopo esse restato investito nei pressi dello stadio.
Si trovava a Lisbona con un gruppo amici per assistere al match di questa sera tra Sporting Lisbona - squadra con cui è gemellata la Fiorentina - e Benfica.
Il gruppo di amici si sarebbe trovato accidentalmente in mezzo ai tafferugli tra le due tifoserie, e nel fuggi-fuggi generale, il tifoso della Fiorentina è stato travolto da un'automobile. Soccorso sul posto dai sanitari, è deceduto in ospedale per le gravi lesioni riportate. Dopo l'incidente le due tifoserie sono fuggite prima dell'arrivo della polizia. Una inchiesta è stata aperta sull'accaduto.
Marco Ficini, originario di Orentano, abitava a Firenze e aveva lavorato per la Feltrinelli Red.
Il cordoglio del sindaco di Firenze Dario Nardella: "Con il cuore a Lisbona, dove Marco Ficini ha perso la vita in un tragico incidente. L'abbraccio caloroso mio e di tutta Firenze va alla sua famiglia e ai suoi amici".
Lo Sporting, riferisce Publico online, ha messo a disposizione degli inquirenti le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza dello stadio. Il Benfica ha assicurato "massima collaborazione con le forze di sicurezza per chiarire le circostanze di questo tragico e deplorevole accadimento". "Ci stringiamo attorno alla famiglia della vittima - ha reagito in una nota anche lo Sporting - e esprimiamo il nostro sdegno per i tragici avvenimenti di questa notte con la morte di un tifoso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI