Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 13:50

Il vigile Rossellini bagnino ad honorem

La Federazione italiana nuoto conferirà una medaglia e la qualifica di assistente bagnanti al vigile che ha salvato una ragazza dalle acque dell'Arno



FIRENZE — Dopo il Fiorino d'oro annunciato dal sindaco Dario Nardella, c'è un'altra onorificenza in arrivo per Andrea Rossellini, il vigile urbano che due giorni fa ha salvato dall'annegamento una ragazza di 19 anni, tuffandosi nelle acque dell'Arno in piena e riportandola a riva.

Si tratta della medaglia del presidente della Federazione italiana nuoto, assegnata dai vertici della Fin ai nuotatori che compiono atti di particolare eroismo, coraggio e altruismo.  

A proporla al presidente della Fin Paolo Barelli sono stati i rappresentanti della Fin Toscana. E Barelli ha subito accettato con entusiasmo.

Oltre alla medaglia, Rossellini riceverà un attestato di benemerenza che di fatto gli conferirà la qualifica di assistente bagnanti.

Allo studio della Fin anche la possibilità di proporre alle amministrazioni comunali iniziative di formazione specifiche riservate ai vigili urbani per il salvataggio delle persone in acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato questa mattina in un'area di circa 5mila metri quadrati. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità