Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 14:45
Il piccolo cinghiale gioca in attacco

La palla finisce nel recinto e lui scopre la passione per il calcio iniziando a palleggiare sotto gli occhi dei visitatori alla fattoria di Maiano
FIRENZE — Si chiama Pancetta il piccolo cinghiale che sta già diventando un fenomeno per le sue prestazioni 'calcistiche'. Il cucciolo, di un anno, è ospite del giardino botanico della fattoria di Maiano.
Quando ha visto arrivare la palla nel recinto, non ha resistito e ha cominciato a giocare palleggiando con il muso. Una partita, per così dire, che è andata avanti per diversi minuti e che subito è finita nell'obiettivo di chi si è trovato a esserne spettatore.
A breve, tra l'altro, la fattoria diventerà un centro didattico con corsi intensivi per i bambini che osserveranno da vicino gli animali come Pancetta. Nel giardino ci sono anatre, oche, capre, struzzi, asini dell’Amiata e mucche di razza limousine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|