Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le armi di Ursula
Le armi di Ursula

Cronaca giovedì 15 agosto 2024 ore 18:40

Imbrattano Ponte Vecchio scrivendoci i loro nomi

scritte sulle pietre del ponte vecchio
Foto d'archivio

Per i due giovani turisti stranieri, colti sul fatto, è scattata una maxi sanzione: per firmare sulle storiche pietre avevano usato un pennarello



FIRENZE — Hanno scritto il loro nome sul Ponte Vecchio a Firenze, ma sono stati colti sul fatto dalla polizia municipale che li ha multati e ora rischiano una maxi sanzione fino a 40mila euro.

Il fatto risale a lunedì pomeriggio. La pattuglia degli agenti del reparto Quartiere 1 era in servizio sul Ponte Vecchio quando ha notato i due giovani che stavano scrivendo con un pennarello nero i loro nomi su un muro del monumento. I due, turisti stranieri di 21 e 23 anni, sono stati accompagnati presso gli uffici della Municipale per gli atti previsti. 

Gli agenti in questo caso hanno applicato le nuove sanzioni amministrative introdotte della legge numero 6 del 22 Gennaio 2024 “Disposizioni sanzionatorie in materia di distruzione, dispersione, deterioramento, deturpamento, imbrattamento e uso illecito di beni culturali o paesaggistici e modifiche agli articoli 518-duodecies, 635 e 639 del Codice Penale”: la sanzione che va da 10mila a 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio