Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 15:19

Imbrattate le mura di San Lorenzo

Su una parete dello storico convento questa notte è apparsa una scritta rossa: "Pistoia è antifascista", oltre ad altri slogan contro CasaPound



PISTOIA — Le mura dell'antico convento di San Lorenzo, che si trova in pieno centro a Pistoia, erano state recentemente restaurate, ma qualcuno ieri sera ha pensato bene di imbrattarle con uno spray rosso, per testimoniare il suo credo politico.

"Pistoia è antifascista", si legge in una delle scritte apparse sulla parete, oltre ad altre frasi contro il movimento politico giovanile di estrema destra, CasaPound. Le forze dell'ordine stanno indagando per individuare i responsabile di questo atto vandalico che si registra a pochi mesi dall'imbrattamento di un altro monumento storico della città, il Battistero di San Giovanni in Corte, eretto nel 300 e che si affaccia su piazza del Duomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca