Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 15:19

Imbrattate le mura di San Lorenzo

Su una parete dello storico convento questa notte è apparsa una scritta rossa: "Pistoia è antifascista", oltre ad altri slogan contro CasaPound



PISTOIA — Le mura dell'antico convento di San Lorenzo, che si trova in pieno centro a Pistoia, erano state recentemente restaurate, ma qualcuno ieri sera ha pensato bene di imbrattarle con uno spray rosso, per testimoniare il suo credo politico.

"Pistoia è antifascista", si legge in una delle scritte apparse sulla parete, oltre ad altre frasi contro il movimento politico giovanile di estrema destra, CasaPound. Le forze dell'ordine stanno indagando per individuare i responsabile di questo atto vandalico che si registra a pochi mesi dall'imbrattamento di un altro monumento storico della città, il Battistero di San Giovanni in Corte, eretto nel 300 e che si affaccia su piazza del Duomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno