Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 15:19
Imbrattate le mura di San Lorenzo
Su una parete dello storico convento questa notte è apparsa una scritta rossa: "Pistoia è antifascista", oltre ad altri slogan contro CasaPound
PISTOIA — Le mura dell'antico convento di San Lorenzo, che si trova in pieno centro a Pistoia, erano state recentemente restaurate, ma qualcuno ieri sera ha pensato bene di imbrattarle con uno spray rosso, per testimoniare il suo credo politico.
"Pistoia è antifascista", si legge in una delle scritte apparse sulla parete, oltre ad altre frasi contro il movimento politico giovanile di estrema destra, CasaPound. Le forze dell'ordine stanno indagando per individuare i responsabile di questo atto vandalico che si registra a pochi mesi dall'imbrattamento di un altro monumento storico della città, il Battistero di San Giovanni in Corte, eretto nel 300 e che si affaccia su piazza del Duomo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI