Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 10:00

Raid al liceo: scritte, furti e sedie incendiate

Nella notte vandali hanno appiccato il fuoco all'esterno dell'Istituto Volta, portato via i soldi dalla cassa del bar e lasciato slogan sui muri



BAGNO A RIPOLI (FI) — I carabinieri stanno indagando per fare luce sull’accaduto e l'ipotesi avanzata al momento è che possa trattarsi di un gesto vandalico compiuto da alcuni studenti.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il raid sarebbe stato messo in atto nella notte ma i vandali non sarebbero entrati all’interno dell'istituto bensì nel bar della scuola, di fronte all'ingresso, da cui hanno portato via 100 euro, le sedie cui hanno poi dato fuoco all'ingresso e del cibo che è stato poi ritrovato sparso nel cortile.

Dal bar è poi scomparsa anche una pentola che è stata succesivamente riempita di liquido infiammabile, probabilmente bevande alcoliche, e poi incendiata dopo averla sistemata sulle scale antincendio della scuola.

Tre le scritte vergate invece a vernice sui muri, tra cui ‘Acab’, ‘Fasci appesi’ e ‘borghesi infami’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno