Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 18:25
In arrivo una settimana di afa e caldo estivo
Un anticiclone proveniente dal Nord Africa sta per investire l'Italia. Attese temperature superiori ai 30 gradi con sporadici temporali sui rilievi
FIRENZE — E' stato chiamato Hannibal l'anticiclone che, durante la prossima settimana, arriverà dal Nord Africa portando sull'Italia un clima tipicamente estivo. Le previsioni meteo parlano di temperature massime al di sopra i 30 gradi, afa e sporadici temporali sui rilievi e sulle pianure sottostanti.
Il picco di caldo, con temperature fino a 35 gradi al Sud, è atteso per martedì 17 Maggio. I temporali sono previsti soprattutto in montagna, su Alpi e Appennini, e si potranno manifestarsi in rovesci improvvisi e intensi.
Anche in Toscana le temperature toccheranno i 30 gradi, a partire da lunedì 16 Maggio, con l'afa che si farà sentire soprattutto nelle aree interne. Rovesci temporaleschi potranno verificarsi su Appennino Tosco Emiliano e Apuane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI