Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 18:25

In arrivo una settimana di afa e caldo estivo

Un anticiclone proveniente dal Nord Africa sta per investire l'Italia. Attese temperature superiori ai 30 gradi con sporadici temporali sui rilievi



FIRENZE — E' stato chiamato Hannibal l'anticiclone che, durante la prossima settimana, arriverà dal Nord Africa portando sull'Italia un clima tipicamente estivo. Le previsioni meteo parlano di temperature massime al di sopra i 30 gradi, afa e sporadici temporali sui rilievi e sulle pianure sottostanti.

Il picco di caldo, con temperature fino a 35 gradi al Sud, è atteso per martedì 17 Maggio. I temporali sono previsti soprattutto in montagna, su Alpi e Appennini, e si potranno manifestarsi in rovesci improvvisi e intensi.

Anche in Toscana le temperature toccheranno i 30 gradi, a partire da lunedì 16 Maggio, con l'afa che si farà sentire soprattutto nelle aree interne. Rovesci temporaleschi potranno verificarsi su Appennino Tosco Emiliano e Apuane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità