Attualità domenica 24 aprile 2022 ore 18:45
Pioggia e freddo rovinano il ponte del 25 Aprile
Il maltempo si è abbattuto sulla Toscana che attendeva i turisti per un'altra prova di estate. E' stato invece l'ennesimo colpo di coda dell'inverno
FIRENZE — La pioggia ha caratterizzato il ponte del 25 Aprile con gli acquazzoni che già a partire da sabato sera sono passati dalla Liguria verso la Toscana. Domenica le temperature massime sono scese nuovamente fino a toccare i 13 gradi a Lucca e a Pisa.
Doveva essere un'altra prova di estate dopo il ponte di Pasqua e Pasquetta ed in vista del Primo Maggio che però cadrà di domenica. Niente da fare, si è persino vista la neve sulle cime imbiancate delle Alpi Apuane, ad accorgersene sono stati i turisti arrivati in Versilia con tutt'altra idea del panorama che avrebbero voluto trovare.
La sala operativa regionale aveva anticipato condizioni meteo avverse che hanno costretto gli organizzatori a rinviare numerosi eventi non solo per domenica 24 ma anche per lunedì 25 Aprile come i pranzi all'aperto per festeggiare la Liberazione.
Ecco il maltempo di oggi visto dal Consorzio Lamma "Al nord ovest rovesci e temporali, anche di forte intensità e neve oltre i 1100 metri. Nel pomeriggio peggioramento con rovesci e temporali dal nord ovest verso sud. Mari molto mossi e forti raffiche sulla costa e zone appenniniche e in rinforzo a ovest e sud ovest nel pomeriggio".
Le previsioni del Consorzio sono migliori per il 25 Aprile con schiarite nella >Toscana centrale e al sud, mentre al nord permane il brutto tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI