Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 24 aprile 2022 ore 18:45

Pioggia e freddo rovinano il ponte del 25 Aprile

Il maltempo si è abbattuto sulla Toscana che attendeva i turisti per un'altra prova di estate. E' stato invece l'ennesimo colpo di coda dell'inverno



FIRENZE — La pioggia ha caratterizzato il ponte del 25 Aprile con gli acquazzoni che già a partire da sabato sera sono passati dalla Liguria verso la Toscana. Domenica le temperature massime sono scese nuovamente fino a toccare i 13 gradi a Lucca e a Pisa.

Doveva essere un'altra prova di estate dopo il ponte di Pasqua e Pasquetta ed in vista del Primo Maggio che però cadrà di domenica. Niente da fare, si è persino vista la neve sulle cime imbiancate delle Alpi Apuane, ad accorgersene sono stati i turisti arrivati in Versilia con tutt'altra idea del panorama che avrebbero voluto trovare.

La sala operativa regionale aveva anticipato condizioni meteo avverse che hanno costretto gli organizzatori a rinviare numerosi eventi non solo per domenica 24 ma anche per lunedì 25 Aprile come i pranzi all'aperto per festeggiare la Liberazione. 

Ecco il maltempo di oggi visto dal Consorzio Lamma "Al nord ovest rovesci e temporali, anche di forte intensità e neve oltre i 1100 metri. Nel pomeriggio peggioramento con rovesci e temporali dal nord ovest verso sud. Mari molto mossi e forti raffiche sulla costa e zone appenniniche e in rinforzo a ovest e sud ovest nel pomeriggio".

Le previsioni del Consorzio sono migliori per il 25 Aprile con schiarite nella >Toscana centrale e al sud, mentre al nord permane il brutto tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno