Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 19:40

Raffiche di vento e temporali sferzano la Toscana

La depressione mediterranea passa sopra la Toscana. Forti venti di Grecale, piogge e temporali sono attesi per le prossime ore di allerta meteo



FIRENZE — A causa di una depressione mediterranea che si avvicina all’Italia, sono possibili raffiche di vento ma anche temporali localizzati a sud e piogge sparse anche nell'Alto Mugello, nel centro sud e nell’Appennino.

A partire da domani 21 Aprile rinforzano i venti di Grecale sulle zone settentrionali della Toscana  dalle ore 12 fino alla mezzanotte. E' il bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale che prevede codice giallo per vento intorno a Firenze, nel Valdarno inferiore e nelle zone dell’Ombrone e del Bisenzio in provincia di Pistoia.

In presenza di vento la normativa forestale regionale vieta gli abbruciamenti di residui vegetali che devono sempre essere eseguiti in assenza di vento, cioè quando la colonna di fumo sale verticalmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno