Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 19:00

Vento forte in Toscana, temporali e neve sui monti

Mareggiate sulla costa e temporali sull'Appennino ma ad Aprile torna anche la neve. Continua a piovere sulla Toscana dopo settimane di siccità



FIRENZE — Un forte vento di libeccio si abbate sulla Toscana dove sono attese mareggiate lungo la costa e temporali sull'Appennino per la prima allerta di Aprile. Intanto in montagna è tornata la neve e le previsioni indicano temperature in calo per le prossime ore.

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo che scatterà a mezzogiorno del 1 Aprile e durerà fino alla mezzanotte.

Mareggiate sono attese sulla costa, in particolare la zona centrale, mentre il vento spazzerà l'Appennino, soprattutto nella zona del Mugello.

Sono attese precipitazioni sparse, dunque continuerà a piovere sulla Toscana dopo settimane di siccità che hanno favorito l'estendersi degli incendi soprattutto a fine Marzo.

Nevicata di primavera all'Abetone dove sono caduti circa 5 centimetri di neve a imbiancare l'abitato ma soprattutto a rendere agibili tutte le piste. Gli operatori invitano a rispolverare tute, sci e scarponi. Lo fa anche l'assessore al turismo di Abetone Cutigliano Andrea Formento che ha girato un video del paesaggio suggestivamente imbiancato postandolo sui social.

Pubblicato da Andrea Formento su Giovedì 31 marzo 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca