Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Farò io il premier»: perché Giorgia Meloni ha fatto bene a fare chiarezza

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 18:20

Verso una domenica segnata dai temporali

Le previsioni meteo non promettono niente di buono. In arrivo un fronte freddo che porterà maltempo in Toscana. Vigilanza in codice giallo



FIRENZE — In arrivo un fronte freddo che porterà maltempo in Toscana. Già dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 Aprile, sono previste precipitazioni sul nord-ovest, in estensione al resto della regione dalla serata. I fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale continueranno fino al mattino di domani per poi diventare più sparsi (fenomeni ancora possibili sul nord-ovest). Dalla tarda mattina di domani nuova ripresa dei rovesci, o temporali, che interesseranno tutte le zone con tendenza a cessazione in serata. 

I temporali più intensi sono attesi sulle province di Massa-Carrara e Lucca, interessando poi tutto il nord-ovest della regione. Domani, domenica 24 Aprile, soprattutto dalla tarda mattinata,  temporali occasionalmente forti sono possibili su tutta la Toscana.

Riguardo al vento, per oggi è previsto Scirocco in rinforzo dal pomeriggio con raffiche fino a 60-80 km/h su Arcipelago, costa e colline limitrofe, crinali appenninici e zone sottovento; dalla sera rotazione a Libeccio, che insisterà nella giornta di domenica con raffiche fino a 70-80 km/h sulla costa centro-settentrionale, crinali appenninici e zone centro-meridionali. Di conseguenza, il mare si presenterà molto mosso in particolare domani, a nord dell'isola di Gorgona.

Diramato un codice giallo di vigilanza meteo, valido su tutta la Toscana dalle 20 di oggi alle 20 di domani, domenica, per forti temporali e rischio di allagamenti.

Per lunedì 25 Aprile, al momento, sono previste in Toscana piogge residue e schiarite dal pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca