Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 18:20

Verso una domenica segnata dai temporali

Le previsioni meteo non promettono niente di buono. In arrivo un fronte freddo che porterà maltempo in Toscana. Vigilanza in codice giallo



FIRENZE — In arrivo un fronte freddo che porterà maltempo in Toscana. Già dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 Aprile, sono previste precipitazioni sul nord-ovest, in estensione al resto della regione dalla serata. I fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale continueranno fino al mattino di domani per poi diventare più sparsi (fenomeni ancora possibili sul nord-ovest). Dalla tarda mattina di domani nuova ripresa dei rovesci, o temporali, che interesseranno tutte le zone con tendenza a cessazione in serata. 

I temporali più intensi sono attesi sulle province di Massa-Carrara e Lucca, interessando poi tutto il nord-ovest della regione. Domani, domenica 24 Aprile, soprattutto dalla tarda mattinata,  temporali occasionalmente forti sono possibili su tutta la Toscana.

Riguardo al vento, per oggi è previsto Scirocco in rinforzo dal pomeriggio con raffiche fino a 60-80 km/h su Arcipelago, costa e colline limitrofe, crinali appenninici e zone sottovento; dalla sera rotazione a Libeccio, che insisterà nella giornta di domenica con raffiche fino a 70-80 km/h sulla costa centro-settentrionale, crinali appenninici e zone centro-meridionali. Di conseguenza, il mare si presenterà molto mosso in particolare domani, a nord dell'isola di Gorgona.

Diramato un codice giallo di vigilanza meteo, valido su tutta la Toscana dalle 20 di oggi alle 20 di domani, domenica, per forti temporali e rischio di allagamenti.

Per lunedì 25 Aprile, al momento, sono previste in Toscana piogge residue e schiarite dal pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno