Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 14:00

In questura la sala di ascolto per donne e bimbi

Lo spazio è dedicato alle vittime di abusi e di violenze perchè possano affrontare in un ambiente confortevole i momenti delicati delle audizioni



FIRENZE — La sala è dotata di un circuito di telecamere per registrare le conversazioni fra la polizia e le vittime di violenze. E' stata finanziata dal Ministero della pari opportunità e dal Comune di Firenze nell'ambito del progetto Agave, actions against violence, sviluppato dalla polizia in collaborazione con Palazzo Vecchio, l'associazione Artemisia e l'Asl di Careggi. I giochi sono stati forniti dal Rotary Firenze Nord e dal negozio La città del sole.

La sala è stata intitolata a Iqba Masih, il bambino pakistano divenuto simbolo della lotta contro lo sfruttamento dei minori.

"La nostra intenzione è stata quella di preparare un ambiente che si presto in modo dignitoso ad accogliere i bimbi in situazioni difficili" ha spiegato il questore Raffaele Micillo.

"Questa stanza testimonia attenzione e delicatezza - ha commentato la vicesindaca di Firenze Cristina Giachi - unite all'incisività dell'azione delle forze dell'ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca