Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal 26 aprile torna la zona gialla e l'Italia riapre: cosa prevede il nuovo decreto

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 13:00

In Toscana 1.254 nuovi casi di Covid

Per il secondo giorno consecutivo i positivi superano i mille casi. Da domani tutta la provincia di Siena e quella di Pistoia in zona rossa



FIRENZE — Dopo essere rimasta a lungo sotto i mille nuovi casi al giorno di Covid, la curva dell'epidemia in Toscana negli ultimi due giorni si è impennata, dopo gli oltre mille e trecento positivi di ieri oggi si raggiunge quota 1.254 nuovi casi di contagio. C'è attesa anche per il nuovo monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità che determina il passaggio delle regioni nelle varie zone di rischio Covid a seconda dell'evoluzione dell'epidemia.

I nuovi positivi sono stati individuati a fronte di 23.028 tamponi per la ricerca del virus, di cui 14.130 tamponi molecolari e 8.898 test rapidi.

Il tasso dei nuovi positivi è sceso al 5,45% e sulle nuove diagnosi al 10,6% (ieri queste percentuali erano rispettivamente al 6,04 e al 10,9%).

Alla luce dell'incremento dei contagi avvenuti negli ultimi giorni il presidente della Regione Giani ha disposto la zona rossa per 9 giorni nel territorio del Comune di Cecina e per tutta la provincia di Siena e quella di Pistoia da domani fino al 7 Marzo, qui sono stati rilevati focolai di varianti del Covid o un eccessivo incremento di nuovi positivi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La certificazione per recarsi nelle zone rosse o arancioni attesterà la vaccinazione contro il Covid, la guarigione o un tampone negativo. La durata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità