Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 09:03

Troppi positivi, il sindaco chiude tutte le scuole

La sindaca De Palma, vista l'impennata di casi di Covid, ha deciso per la chiusura dei plessi scolastici del territorio comunale. Studenti in Dad



MARCIANO DELLA CHIANA — Sono 19 gli studenti positivi di sei classi delle scuole medie e vista l'impennata di nuovi casi di coronavirus a Marciano della Chiana, nell'aretino,  la sindaca Maria De Palma ha deciso per la chiusura di tutte le scuole, dalla prima infanzia fino alle medie, queste erano già praticamente chiuse visto che tutte le sei classi della scuola erano in quarantena.

"Comprendiamo bene il disagio nell'organizzazione familiare che questa decisione comporta - si legge sul sito comunale - ma, purtroppo, a seguito del numero crescente di studenti positivi e del quadro locale nei comuni limitrofi, dobbiamo tentare di contrastare in ogni modo il possibile aggravamento della situazione". 

Al momento il provvedimento è stato preso per una settimana fino al 6 Marzo.

Nella giornata di ieri anche il sindaco Mario Agnelli di Castiglion Fiorentino, comune sempre nell'aretino, aveva deciso per la chiusura di tutte le scuole (vedi articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno