Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 16:23

Focolai di Covid a scuola, il sindaco chiude tutto

L'attività didattica è stata sospesa negli istituti di ogni ordine e grado fino al 6 Marzo. Fra i nuovi positivi un bimbo di 2 anni



CASTIGLION FIORENTINO — Il Comune lo ha comunicato oggi attraverso una nota ma che la situazione fosse difficile era apparso evidente da alcuni giorni. Da qui una decisione importante presa dal primo cittadino, Mario Agnelli.

"Vista la presenza di focolai scolastici di casi Covid - si legge sul suo profilo Facebook - nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino, tenuto conto delle indicazioni ricevute dall’Ufficio di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria, al fine di contenere l’ulteriore diffusione del virus, il sindaco ha firmato un'ordinanza che sospende l'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, compresi anche gli asili nido pubblici e privati a decorrere da domani, venerdì 26 febbraio, fino a tutto il giorno di sabato 6 marzo".

Oggi a Castiglion Fiorentino i nuovi casi di contagio sono 8, fra cui un bambino di 2 anni già in isolamento (vedi il post del sindaco qui sotto).

Quindi, dopo il blocco alle scuole deciso nei giorni scorsi dal sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli, ecco una decisione analoga anche nella cittadina della Valdichiana. Il contagio continua a muoversi, a far paura ed a preoccupare.

Secondo il monitoraggio della Regione Toscana, dalla riapertura delle scuole dopo le festività natalizia al 21 Febbraio sono stati contagiati dal Covid 3.705 bambini e ragazzi toscani in età scolare.

Vista la presenza di "focolai scolastici" di casi di Covid-19 nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino, tenuto...

Pubblicato da Mario Agnelli Sindaco su Giovedì 25 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca